La neve ricopre il paesaggio della Val d’Ultimo come zucchero a velo. Dopo un magnifico e colorato autunno, di colpo è arrivato l’inverno. L’avvento, il Natale, S. Silvestro, il freddo gennaio, i tiepidi raggi si sole del mese di febbraio, a marzo i primi messaggeri della primavera; l’inverno in Val d’Ultimo è particolarmente bello e invita a praticare molte attività.
L'area sciistica Schwemmalm in Val d’Ultimo è un vero paradiso per gli amanti dello sci! A un’altitudine compresa tra 1.500 e 2.625 m, vi aspettano 27 km di piste perfettamente preparate. Situata sopra il paese di Kuppelwies su un pendio soleggiato, Schwemmalm offre condizioni ideali sia per sciatori esperti che per famiglie.
Grazie alle dimensioni contenute, i genitori possono sempre tenere d'occhio i loro bambini. Nel cuore dell'area sciistica si trovano la scuola di sci, il kindergarten sulla neve e un dolce pendio per i primi passi sugli sci.
Dopo una giornata sugli sci, le accoglienti baite vi invitano a una meritata pausa – oppure potrete concludere la giornata con un po’ di divertimento all’après-ski!
La pista panoramica della Val d’Ultimo arriva fino a Santa Gertrude, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, offrendo panorami mozzafiato sulla natura incontaminata. Con una lunghezza totale di 25 km, è una delle piste di fondo più affascinanti dell'Alto Adige, ideale sia per lo stile classico che per lo skating.
Sulla pista naturale per slittini “Moscha“ si scende a tutta velocità!
Pattinaggio... anche questo fa parte del divertimento durante l’inverno in Val d’Ultimo!
Escursioni con le racchette da neve & tour con gli sci: la natura incontaminata della Val d’Ultimo invita a compiere meravigliose escursioni con le racchette da neve, gite sulla neve, così come tour con gli sci! Noleggio gratuito della racchette da neve.