Bastano pochi passi nel verde per rimanere incantati dalla Val d’Ultimo! Godere delle bellezze naturali di questa terra con tutti i sensi, essere attivi e rigenerarsi. La voglia di muoversi arriva da sé, il desiderio di scoprire l’Alto Adige, cresce tutte le mattine al risveglio.
740 km di sentieri e percorsi escursionistici ottimamente segnalati, interessanti percorsi a tema come per es. il sentiero della meditazione, oppure il sentiero delle fiabe, le escursioni sugli alpeggi, oppure le escursioni alla ricerca di erbe aromatiche, il sentiero didattico- naturalistico, così come il Parco Nazionale dello Stelvio, ideale per tutta la famiglia... Una bella escursione nella meravigliosa Val d’Ultimo, oppure un tour con gli sci nel comprensorio sciistico Schwemmalm, le montagne del Alto Adige offrono molto anche agli alpinisti ambiziosi. In Alto Adige ci sono numerose cime di 3000 m, ghiacciai e vie ferrate. Vi suggeriamo di compiere un tour sulle Cime Laugenspitz e Hasenöhrl.
Con lo zaino oppure con i bastoni per il Nordic Walking... la Val d’Ultimo vuole essere scoperta! Gli amanti del Nordic Walking troveranno inoltre, un parco con percorsi di diversi livelli di difficoltà!